Quali sono i contro dell’uso di un controller Xbox invece di un gamepad?

Se avete una Xbox, è molto probabile che conosciate il controller Xbox e quello che può fare per voi. Se non sapete molto sul controller, è un adattatore wireless che collega la vostra Xbox al vostro pc con l’uso di un cavo USB-C. Viene utilizzato per aiutarvi a giocare sulla vostra console senza dover collegare il PC alla televisione o a qualsiasi altra forma di connessione. La Xbox ha anche bisogno di connettersi a internet, ma con l’adattatore wireless il vostro computer non ha bisogno di essere collegato a internet per le vostre esperienze di gioco per essere al loro meglio.

I controller per Xbox one sono realizzati da una società chiamata “Wired Equine”, che ha sede in Germania. Il loro controller Xbox ha però un sacco di caratteristiche uniche rispetto agli altri. In primo luogo hanno grandi pulsanti sensibili al tocco, nonché pulsanti più grandi sullo schermo, il che significa che i giocatori sono in grado di ottenere una migliore risposta dai loro controlli. Anche il loro design è più ergonomico di qualsiasi altro tipo di controller sul mercato in questo momento. Non solo questo, ma i fili per l’adattatore wireless sono sepolti molto bene, quindi non si strofinano contro i gomiti e le spalle causando disagio inutile.

Le connessioni wireless per i controller Xbox one sono facili da configurare, in quanto la maggior parte dei produttori vi permetterà di utilizzare qualsiasi cavo USB-C che avete per il vostro nuovo controller. Impostare la connessione wireless è molto semplice, basta collegare il cavo alla rete elettrica, e poi dovrete configurare le impostazioni wireless nelle impostazioni di gioco Xbox. Basta assicurarsi di consentire la connessione anche se non ci sono altri dispositivi nella stanza. Infine, quando è il momento di scaricare contenuti da internet, ci vorranno semplicemente pochi istanti. Il d-pad che viene incluso con il controller wireless è una grande caratteristica pure, in quanto consente di manovrare facilmente il bastone per sparare i vostri giochi, e i trigger vi permetterà di eseguire altre funzioni come il cambio di armi in alcuni giochi. In generale riuscire a scegliere il miglior modello di gamepad può essere davvero una scelta non sempre semplice dato che occorre considerare comunque una serie di caratteristiche. Se siete interessati a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sui vari gamepad che si trovano in commercio vi consiglio di cercare anche maggiori informazioni su questo sito https://sceltagamepad.it/