Uno Smart Watch è solo per i corridori?

Gli orologi intelligenti sono diventati sempre più popolari come alternativa ai segnatempo più tradizionali. In particolare, sono particolarmente adatti alle attività di fitness, poiché possono misurare contemporaneamente la frequenza cardiaca e la velocità. Tuttavia, se uno smartwatch può essere utilizzato come calendario, contatto/orologio o dispositivo GPS, i suoi vantaggi aumentano notevolmente. Uno smartwatch può fare molto di più che tenere il tempo. Le sue caratteristiche ne consentono l’utilizzo come orologio digitale, contatto/scatto, pedometro, calcolatrice e monitor di fitness tutto in uno.

Un orologio intelligente è semplicemente un computer intelligente e leggero a forma di orologio; i recenti orologi intelligenti offrono un’interfaccia completamente touch-screen per un utilizzo immediato, mentre altre applicazioni forniscono il monitoraggio e la gestione dei vostri allenamenti, con un’applicazione per smartphone che fornisce il pedometro e il monitoraggio della frequenza cardiaca. Mentre un orologio touch-screen è il metodo di funzionamento preferito quando si tratta di orologi intelligenti, le loro dimensioni e il peso li rendono difficili da indossare. Per questo motivo, molte aziende stanno creando applicazioni per smart phone più piccole, più eleganti e confortevoli per accompagnare i loro orologi. Gli orologi intelligenti di maggior successo sono quelli con una tastiera QWERTY completa, che lo rende facile da usare anche su un affollato carrier di telefoni cellulari.

Dunque la risposta alla domanda iniziale è senza alcun dubbio no. Ma quel che dobbiamo tenere a mente nel momento in cui si usa un prodotto come lo smart watch e in linea generale poi tutti i tipi e i dispositivi di tipo smart è che anche se le facoltà e le potenzialità sono enormi e in qualche caso quasi infinite, a noi deve interessare il prodotto non perfetto in linea teorica ma quello che appaga le nostre esigenze del momento.

Con una gamma così diversificata di applicazioni per smartphone oggi disponibili, un orologio intelligente dovrebbe idealmente avere anche la possibilità di eseguire queste applicazioni. Alcuni orologi, come l’Urwerk Bic, sono stati rilasciati con una calcolatrice integrata e pronta all’uso. Tuttavia, come per la maggior parte delle cose, un orologio intelligente deve essere intelligente, semplice e semplice. Orologi complicati nascondono semplicemente la funzione di cui non si ha bisogno. Quindi, prima di acquistare, assicuratevi che l’orologio che state considerando abbia una serie di funzioni sensate e utili.

Scopri altre informazioni sul sito: Domande Frequenti.